Myanmar: Festival del Lago Inle

  • Destinazione: ,
  • Durata: 12 giorni
  • Partenza: 08/10/2019
  • Arrivo: 19/10/2019
  • Prezzo: €2,500

Tour di gruppo con voli da Milano
SPECIALE FESTIVAL DEL LAGO INLE
Minimo 10 – Massimo 15 partecipanti
Accompagnatore/guida locale parlante italiano
Disponibilità limitata. Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

Viaggiare in Birmania significa immergersi in una realtà in fermento, dove l’insegnamento di libertà e gentilezza sostenuto da Aung San Suu Kyi permea la vita del popolo di Yangon e Mandalay, le città più grandi e dinamiche del Paese.

Accanto al ritrovato ottimismo e alla vivacità culturale delle realtà urbane, la Birmania (anche conosciuta come Myanmar, secondo la versione più letteraria) svela al viaggiatore anche affascinanti realtà immutate nei secoli, come il santuario della Roccia d’Oro, la piana archeologica di Bagan ed il paesaggio naturale del lago Inle.

Qui si svolge ogni anno un Festival durante il quale le 4 immagini sacre di Buddha vengono trasportate alla pagoda Phaung Daw Oo, sulla grande barca reale, a forma del mitico uccello Hinsa.

E’ un giorno di grande festa sul lago: processioni e danze nei costumi tradizionali sulle piroghe, suoni e colori, moltitudine danzante… gare di velocità tra i pescatori dei vari villaggi, con lunghissime barche che portano ognuna 100 rematori.

Un evento spettacolare che si svolge tutti gli anni nella cornice idilliaca del Lago Inle, durante il giorno di luna piena del mese di ottobre.

Richiedici il programma dettagliato!

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]