Itinerario Nilo e Alessandria

  • Destinazione: ,
  • Durata: 9 giorni
  • Partenza: 01/01/2019
  • Arrivo: 31/01/2019
  • Prezzo: €1,560

4 notti crociera Luxor/Assuan + 2 notti Il Cairo + 2 notti Alessandria
Partenza garantita ogni lunedì
Trattamento di pensione completa
Quota “a partire da” soggetta a riconferma
Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

1° giorno (lunedì): ITALIA / LUXOR (Cena)
Partenza dall’Italia con volo di linea diretto per Luxor. Trasferimento per l’imbarco sulla motonave Princess Sarah e sistemazione nelle cabine riservate. Cena e pernottamento a Bordo.

2° giorno (martedì): LUXOR / ESNA / EDFU (Pensione completa)
Dopo la prima colazione partenza in pullman per la visita della Valle dei Re, del tempio della regina Hatshepsut a Deir el Bahari e dei Colossi di Memnon. Si prosegue con la visita del tempio di Karnak e del tempio di Luxor. Pranzo a bordo e, nel pomeriggio, inizio della navigazione verso Edfu. Passaggio della chiusa di Esna; cena e pernottamento a bordo a Edfu.

3° giorno (mercoledì): EDFU / KOM OMBO / ASSUAN (Pensione completa)
Visita al tempio di Edfu e al rientro inizio della navigazione. Pranzo a bordo e nel pomeriggio visita del tempio di Kom Ombo; proseguimento della navigazione. Cena egiziana e festa in costume tradizionale. Pernottamento a bordo ad Assuan.

4° giorno (giovedì): ASSUAN (Pensione completa)
In mattinata tempo a disposizione per la visita facoltativa, in pullman, del tempio di Abu Simbel. Pranzo a bordo e nel pomeriggio giro in feluca con la possibilità di effettuare l’escursione facoltativa al villaggio nubiano. Cena e pernottamento a bordo ad Assuan.

5° giorno (venerdì): ASSUAN / IL CAIRO (Pensione completa)
Visita in pullman al tempio di Philae e visita alla diga di Assuan. Rientro sulla motonave per il pranzo. Nel pomeriggio volo per Il Cairo, trasferimento e sistemazione presso l’hotel Radisson Blu o similare. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno (sabato): IL CAIRO (Pensione completa)
In mattinata visita del museo egizio inclusa la sala delle mummie; si prosegue con la visita della Cittadella con le moschee di Mohamed Ali e di Ibn el Qalawn e del mercato di Khan El Khalili. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno (domenica): IL CAIRO / ALESSANDRIA
Prima colazione e visita al celeberrimo pianoro di Giza con le sue tre piramidi, Cheope, Chefren e Micerino innalzate tra il 2500 e 2400 a.C., visita della Barca Solare e della Sfinge. Dopo il pranzo si prosegue per Menphis e Sakkara. Al termine partenza in pullman per Alessandria. Sistemazione presso l’hotel Hilton Alexandria Corniche o similare, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno (lunedì): Alessandria (Pensione completa)
Prima colazione e partenza per la visita delle Catacombe, della Colonna pompeiana, dell’anfiteatro romano e, dall’esterno, del Castello di Qaitbay. Dopo il pranzo visita della biblioteca alessandrina. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno (martedì): ALESSANDRIA / ITALIA (Pensione completa)
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Borg Al Arab in tempo utile per il volo di rientro.

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]