Invito al Marocco

  • Destinazione: ,
  • Durata: 8 giorni
  • Partenza: 26/01/2019
  • Arrivo: 02/02/2019
  • Prezzo: €960

Viaggio di gruppo a date fisse – 8 giorni e 7 notti
Partenze garantite minimo 2 partecipanti.
In hotel 4 stelle con una notte in tenda di stile berbero
Trattamento di pensione completa
Guida locale multilingue parlante anche italiano
Disponibilità limitata – Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

1° GIORNO: Partenza dall’Italia – Casablanca
Volo per Casablanca. All’arrivo, dopo aver sbrigato le formalità doganali, incontro all’uscita dell’aeroporto con la guida locale e trasferimento in città. Cena e pernottamento in hotel (Novotel).

2° GIORNO: Casablanca – Rabat
Dopo la prima colazione, il tour inizia con la visita di Casablanca, capitale economica del Paese: il Palazzo Reale, il quartiere degli Habous, il mercato centrale, la piazza Mohammed V, il quartiere residenziale Anfa e la celebre moschea Hassan II inaugurata nel 1993. Pranzo a base di pesce in un ristorantino della “corniche”. Nel pomeriggio partenza per Rabat, capitale amministrativa del Regno e visita della città: il palazzo reale (Mechouar), la Torre Hassan, il Mausoleo Mohamed V, i giardini e la Kasbah degli Ouadayas. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel (Farah Rabat)

3° GIORNO: Rabat – Meknes – Fes
Dopo la prima colazione partenza per Meknes, la Versailles del Marocco, e visita della città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per la città santa di Moulay Driss e proseguimento per Fes con sosta e visita, lungo il percorso, delle vestigia romane di Volubilis. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel (Hotel Zalagh Parc Palace)

4° GIORNO: Fes
Intera giornata dedicata alla visita della più antica città imperiale, capitale spirituale e intellettuale del Marocco. Si visiteranno la fontana di Nejjrine, il mausoleo di Moulay Idriss, la Madrasa Attraine o Bou Anania, la Moschea dell’università Karaoine (dall’esterno), che può contenere circa 20.000 fedeli e l’esterno del Palazzo Reale. Pranzo. Nel pomeriggio visita ai suk, ai conciatori e tintori di pelli e alla zona della città chiamata “Des Jdid”. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel (Hotel Zalagh Parc Palace)

5° GIORNO: Fes – Marrakech
Dopo la prima colazione partenza per il lungo trasferimento per Marrakech passando per i villaggi berberi di Immouzer, Ifrane e il massiccio del Medio Atlante, in uno spettacolare ambiente naturale con foreste, ruscelli e cascate. Pranzo a Beni Mellal e prosecuzione per Marrakech con arrivo in serata. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel (Atlas Asni)

6° GIORNO: Marrakech
Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, nota anche come la “Perla del sud”. Il tour comprenderà il giardino e il bacino della Menara, le tombe Saadine, il palazzo Bahia – antica residenza del Visir di Marrakech -, il minareto della Koutoubia e il museo Dar Si Said. Nel pomeriggio visita dei suk e del quartiere degli artigiani e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna. Trasferimento al ristorante “Chez Ali” per una cena tipica accompagnata da performances di gruppi folcloristici provenienti dalle diverse regioni del Marocco e dalla “fantasia” dei cavalieri arabi. Pranzo e pernottamento in hotel (Atlas Asni), cena in ristorante.

7° GIORNO: Marrakech – Casablanca
Dopo la prima colazione mattinata a disposizione per una visita in libertà esplorando le atmosfere uniche e intriganti di Marrakech. Nel primo pomeriggio partenza per Casablanca. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel (Moevenpick).

8° GIORNO Casablanca – Arrivo in Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di ritorno in Italia.

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]