Easy Tanzania e Zanzibar

  • Destinazione: , ,
  • Durata: 14 giorni
  • Partenza: 25/01/2019
  • Arrivo: 07/02/2019
  • Prezzo: €3,950

Viaggio di gruppo – 14 giorni e 11 notti
Minimo 2 – Massimo 7 partecipanti
Autista-guida locale multilingue (inglese/ italiano)
Hotel/ lodge di categoria turistica superiore
Pensione completa durante il fotosafari e colazione ad Arusha
Soft All Inclusive a Zanzibar
Safari a bordo di veicoli 4×4 da 7 posti con tettuccio apribile
Disponibilità limitata – Non incluso: tasse, oneri e assicurazione

1° GIORNO: Partenza dall’Italia
Partenza dall’Italia per la Tanzania con volo con scalo e cambio di aeromobile. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Arusha
Arrivo all’aeroporto internazionale del Kilimanjaro, disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto turistico di $50 e trasferimento all’Ilboru Safari Lodge. Cena libera e resto della giornata a disposizione.

3° GIORNO: Arusha – Lake Manyara
Mattinata a disposizione per visite facoltative. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e partenza per il Lago Manyara attraversando pittoreschi villaggi africani e piantagioni di caffè e banane. Arrivo e sistemazione al Lake Manyara Wildlife Safari Camp per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO: Lake Manyara – Parco Serengeti
Mattinata dedicata al safari nel parco Manyara. Dopo pranzo, nel pomeriggio partenza per il Serengeti con breve fotosafari lungo il tragitto. Cena e pernottamento al Kati Kati Camp.

5° GIORNO: Parco Serengeti
Giornata di fotosafari nel Serengeti, tra i più ricchi e belli d’Africa, teatro della famosa e spettacolare Grande Migrazione. Pensione completa al Kati Kati Camp.

6° GIORNO: Serengeti – Ngorongoro
Dopo la prima colazione partenza per il Cratere di Ngorongoro con pranzo al sacco.  Cena e pernottamento al Ngorongoro Farmhouse a Karatu a pochi chilometri dall’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. Pranzo al sacco, cena e pernottamento in lodge.

7° GIORNO: Cratere di Ngorongoro
Di buon mattino, e discesa nella caldera del cratere per un’intera giornata di fotosafari in un ecosistema unico al mondo. Pranzo al sacco nel cratere, cena e pernottamento in lodge.

8° GIORNO: Ngorongoro – Tarangire
Dopo la prima colazione partenza per il Tarangire con fotosafari lungo il percorso. Arrivo e, dopo pranzo, safari nel parco. Pasti e pernottamento al Lake Burunge Tented Camp.

9° GIORNO: Tarangire – Arusha – Zanzibar
Dopo la prima colazione, trasferimento alla pista di atterraggio e volo per Zanzibar. 4 pernottamenti a Zanzibar in camera standard con trattamento soft all inclusive.
Possibilità tra i 3 resort della famiglia Palumbo:
– Palumbo Reef chiuso dal 15 Aprile al 11 Luglio
– Samaki Lodge aperto tutto l’anno
– Palumbo Kendwa aperto tutto l’anno

10 – 12° GIORNO: Oceano Indiano
Soggiorno balneare nella struttura prenotata con trattamento come previsto. Possibilità di escursioni e o attività da prenotarsi direttamente in loco in completa libertà.

13° GIORNO: Oceano Indiano – Partenza per l’Europa
Dopo la prima colazione rilascio della camera. Mattinata a disposizione prima del trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Dar es Salaam da cui si prosegue per l’Europa con volo notturno via scalo. Sia Qatar Airways che Ethiopian Airlines operano voli da Zanzibar ma con disponibilità limitata e tariffe spesso elevate; verificheremo sempre la possibilità del rientro via Zanzibar.

14° GIORNO:Arrivo in Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]