Cià c’andemm: Bra “da cortile a cortile” con treno a vapore

  • Destinazione: ,
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 06/10/2019
  • Arrivo: 06/10/2019
  • Prezzo: €80

Partenza in bus da Legnano per Torino
Treno a vapore da Torino per Bra a/r
Pranzo itinerante durante la manifestazione “da cortile a cortile”
Nostro accompagnatore
Disponibilità limitata!

Ritrovo e partenza da Legnano con bus GT per Torino. Arrivo alla stazione di Torino Porta Nuova ed imbarco alle ore 0800 circa sul treno a vapore storico con destinazione BRA. Partenza ore 0845.

Arrivare a Bra con un viaggio d’altri tempi, scoprendo il territorio da una prospettiva unica, comodamente seduti su un treno storico: da Torino alla città della Zizzola, ricordando atmosfere da viaggiatori dell’Ottocento, per giungere direttamente al cuore della festa

Arrivo a Bra alle ore 1045 c.a. e passeggiata alla scoperta del cuore della città.

Da ammirare la bellissima Chiesa barocca di San Andrea del 1682 situata con splendidi affreschi, statue e tele conservate al suo interno, il barocco palazzo civico e il palazzo del Monte di Pietà di epoca medievale; il bel palazzo gotico del ‘400 “Palazzo Traversa. Da visitare anche la chiesa barocca di Santa Chiara del 1742-1748.

Alle ore 12.00 c.a. inizio del tour enogastronomico lungo le bellissime vie del centro sulle quali si affacciano meravigliosi cortili storici, molti dei quali perfettamente restaurati e che occupano per l’occasione mostre d’arte, manifestazioni di ballo o canore.

Tempo a disposizione per seguire la mappa dell’itinerario e pranzare nei vari punti allestiti godendo delle specialità locali come la salsiccia di Bra sorseggiando i migliori vini DOC della regione. Ogni tappa è organizzata con tavoli, sedie e copertura garantita in caso di maltempo.

Durante l’intera giornata la festa continua: mostre, animazioni musicali, gruppi folkloristici, degustazioni, arte di strada, shopping a prezzi scontati nei numerosi negozi aperti in città.

Alle ore 18.00 c.a. ritrovo in stazione a BRA e partenza con il treno a vapore per Torino. All’arrivo verso le ore 20.00 a Torino e partenza con il bus e rientro in sede.

Quota di partecipazione     euro 80.00  

Minimo 40 partecipanti

La quota include: Bus  per il programma indicato dalla vostra sede, Treno a vapore da Torino a Bra a/r / Pranzo con coupon lungo l’itinerario programmato della manifestazione bevande incluse a volontà / Assicurazione di viaggio, accompagnatore dell’agenzia

Gli orari sono da considerarsi indicativi e possono subire variazioni. La manifestazione prevede tendoni e posti a sedere per i visitatori. Il pranzo è itinerante.

Itinerario a piedi – grado di difficoltà: facile

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]