FONDO DI GARANZIA

Gentile Cliente,
dal primo luglio 2016 le agenzie viaggi e tour operator hanno l’obbligo di aderire a fondi di garanzia privati o assicurativi in grado di sostituire la funzione svolta fino a tale data dal fondo di garanzia “pubblico” di cui all’art. 51 del Codice del Turismo, ormai soppresso.

Le coperture del fondo di garanzia intervengono in caso di insolvenza o fallimento del venditore o dell’organizzatore di pacchetti turistici: queste coperture intervengono esclusivamente per i pacchetti turistici venduti, anche via internet, con contratti stipulati in Italia da un’agenzia regolarmente autorizzata dall’Autorità competente. Non intervengono invece quando il viaggio sia stato organizzato autonomamente dal turista o sia stato venduto da operatori non in possesso di regolare autorizzazione.

Il Viaggiosauro si è adeguato immediatamente alla normativa, sottoscrivendo in data 01.07.2016 il fondo di garanzia

La polizza in essere nr. IMA SOLV/2019/037 valida fino al 31.12.2019 è stata stipulata con IMA ITALIA ASSISTANCE responsabile della protezione in caso d’insolvenza. I viaggiatori possono contattare IMA Italia Assistance S.p.A., Piazza Indro Montanelli, 20 – 20099 Sesto San Giovanni (MI) Tel. +39 02 24128449 qualora i servizi siano negati causa insolvenza de IL VIAGGIOSAURO di Silvia Rosa Testa

E’ possibile consultare il fascicolo informativo della polizza in essere cliccando QUI

Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]