Da qualche giorno non si parla d’altro. Il marchio VENTAGLIO dal 5 luglio ha ripreso l’attività nell’ambito del turismo. Molti degli addetti ai lavori (e non!)  si ricordano i fasti de I Viaggi del Ventaglio che con i loro Ventaclub hanno creato un vero e proprio mercato villaggistico senza eguali.

Fondata a Milano nel 1976 , opero’ fino al 2010 con 70 villaggi di proprietà nel mondo. Anche la loro formula multiproprietà Vacanze nel Mondo fu una innovazione senza pari, ed ebbe gran successo. Lascio’ pero’ gli investitori a bocca asciutta quando dichiaro’ fallimento nel 2010.

Oggi il marchio si ripresenta sul mercato, utilizzando le vecchie diciture Ventaclub e VentaResort , ma il contenuto è ben diverso da quello originale. Lo dichiara anche l’originale fondatore del marchio, Bruno Colombo, in un articolo pubblicato sulle riviste di settore.

Riportiamo le testuali parole, che ci sentiamo di diffondere:

”Purtroppo è doveroso ricordare che dietro quel bel marchio non c’è più nulla. Non più quelle strutture, non più quella gente, quelle competenze, quel pionierismo, quella voglia di innovare e intraprendere, quell’umiltà unitamente all’orgoglio di appartenenza…….quella magica strana atmosfera. Erano i valori del marchio, del suo passato, coltivati e condivisi dalla famiglia del fondatore, dal suo socio storico Radice e dalle migliaia di ex collaboratori. Mi auguro pertanto che saprete scegliere un nuovo percorso, con nuove idee e contenuti evitando irripetibili imitazioni. Non basta piantare una bandiera e appiccicare un’etichetta per fare di un albergo un VentaClub.”

Lo facciamo con uno spirito di estrema chiarezza, perchè da consumatori prima che agenti, pensiamo che potrebbe essere fuorviante il messaggio che passa. Ci immaginiamo che, in memoria delle bellissime vacanze passate nei Ventaclub nei primi anni 2000, chiunque ricercherebbe le stesse sensazioni nel nuovo progetto turistico.

Per cui, benvenuta alla nuova nata. Anche se la nostalgia dei tempi passati non smetterà di assalirci ogni volta che vedremo il marchio pubblicato.

 

Condividi:
Share
Indietro
[highlight]Seguici sui Social[/highlight]